[blogo-gallery id=”171251″ layout=”photostory” title=”MCZ integrare le stufe in un arredo di design” slug=”mcz-integrare-le-stufe-in-un-arredo-di-design” id=”171251″ total_images=”17″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

MCZ, azienda leader nella progettazione e produzione di stufe di design, dice la sua a proposito dell’arredo domestico. Come integrare un oggetto come la stufa in un ambiente moderno e ricercato? Seguendo i 5 consigli descritti qui sotto.

  1. Il rivestimento della parete retrostante – Se la casa ammicca allo stile industriale, un’ottima soluzione è di appoggiare la stufa su una parete a effetto mattoni. In alternativa si può optare per sassi e pietra viva se gli ambienti sono rustici.
  2. La tonalità del muro – Dipingere la parete dello stesso colore della calotta della stufa aiuta a rendere più omogeneo il tutto.
  3. La stufa a effetto camino – Il camino a pellet Vivo 85 Hydro di MCZ permette di avere una stufa incassata a parete, con un’estetica che ricorda i moderni camini a bioetanolo.
  4. La creazione di una nicchia – Anche creare una nicchia apposita in muratura o cartongesso può aiutare a rendere l’arredo più curato ed elegante.
  5. La posizione studio – E se la stufa deve essere inserita nella zona studio? La soluzione è incastonarla in una libreria, scegliendo i modelli MCZ meno ingombranti e dotati di flussi d’aria orientabili.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2015