Ad Expo Milano 2015 continua la fortunata serie di “incursioni” da parte di stelle dello sport, con nomi del calibro di Tania Cagnotto, Ivan Basso e Francesca Schiavone. Domenica scorsa, a varcare la soglia del quartiere espositivo è stato il bomber della Fiorentina e della Nazionale Italiana, Giuseppe Rossi, il quale si è detto entusiasta di poter vivere l’esperienza.

Queste infatti le prime impressioni a caldo del Pepito, durante la visita ad Expo:

[quote layout=”big” cite=”Giuseppe Rossi]Qui l’atmosfera è fantastica e mi sto divertendo parecchio, tutti me ne avevano parlato con toni entusiastici e ora mi rendo conto che effettivamente si tratta di un luogo speciale[/quote]

L’atleta ha portato con se la famiglia durante la giornata all’Esposizione Universale e ci ha tenuto a visitare alcune strutture in particolare, come ad esempio il Padiglione degli Stati Uniti, Paese a cui Rossi è legato, visti i suoi natali americani (il calciatore è nato a Teaneck, nel New Jersey).

Altre mete del tour sono state poi il Padiglione Zero, Save the Children, i Padiglioni Spagna, Austria, Corea del Sud e Palazzo Italia. Qui il calciatore ha anche firmato la Carta di Milano, attestazione della sua visita ad Expo 2015.

Come gli altri atleti ospiti dell’Esposizione Universale milanese, qualche parola a proposito del tema alimentare, tanto caro ad Expo 2015, l’ha voluta spendere anche Pepito Rossi:

[quote layout=”big” cite=”Giuseppe Rossi]Una sana e corretta alimentazione è fondamentale per condurre una vita equilibrata. Mangiare bene deve essere un obiettivo di tutti, non solo degli sportivi[/quote]

Rossi non ha poi fatto mistero delle sue preferenze in cucina, con una predilezione verso la dieta Mediterranea:

[quote layout=”big” cite=”Giuseppe Rossi]Amo la pasta e la pizza, in famiglia non ne possiamo fare a meno. Senza dimenticare la classica bistecca alla Fiorentina, in onore della mia squadra di calcio[/quote]

Mentre, per quanto riguarda gli strappi alla regola, l’atleta non ha dubbi, l’unico peccato di gola irrinunciabile è solo uno: la Nutella.

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2015