Continua la fortunata serie delle ospitate eccellenti di Expo Milano 2015, con una particolare predilezione verso i personaggi appartenenti al mondo dello sport. Il Commissario Unico Giuseppe Sala lo ha detto e lo ha fatto: l’Esposizione Universale meneghina non poteva deficitare delle nostre “eccellenze umane” legate all’atletica, nomi noti che sposano la corretta alimentazione (tema dominante di Expo) per prestazioni fisiche ottimali.

Venerdì scorso portavoce di questo messaggio è stata la campionessa di tennis Francesca Schiavone, vincitrice nel 2010 del Roland Garros e detentrice del record di presenze consecutive nei tornei dello Slam (precisamente 60, attestandosi come unica tennista al mondo nel circuito WTA ad averlo fatto).

Francesca Schiavone Expo

Queste le parole dell’atleta, parlando di Expo 2015:

[quote layout=”big” cite=”Francesca Schiavone]Si tratta di un evento importante, una grande opportunità per dimostrare a tutto il mondo le capacità e le qualità di noi italiani. Spesso ci sottovalutiamo, invece siamo in grado di dar vita a imprese fantastiche, proprio come Expo Milano 2015. L’Esposizione sta ottenendo un notevole successo e quindi il nostro Paese si sta dimostrando all’altezza della situazione[/quote]

La Schiavone si è concessa un giro nel quartiere espositivo, avendo come cicerone d’eccezione proprio il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala. Francesca ha iniziato la visita con il Padiglione Zero, per poi fare un salto anche in quello del Brasile e del Kazakistan, concludendo con Palazzo Italia.

Expo 2015 Francesca Schiavone in visita

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2015