Flaviker è una delle aziende che parteciperà a Cersaie 2015, il salone bolognese dedicato al mondo della ceramica per l’architettura e l’arredobagno e per l’occasione il brand di eco-ceramiche porterà in fiera Supreme, la sua ultima collezione dedicata all’eleganza del marmo.

Cinque sono le varietà di questo prezioso materiale usate come ispirazione per la serie, realizzata invece in Wall&Porcelain, che fanno riferimento alle 5 linee facenti parte di Supreme: Royal Statuario, Silver Dream, Golden Calacatta, Exotic Brown e Onix Prestige.

Flaviker Supreme Golden Calacatta

In particolare Royal Statuario è la linea che ruba l’estetica luminosa ed elegante al marmo di Carrara, mentre Silver Dream si rifà invece al bellissimo Bardiglio imperiale, declinato in una versione grigia più intensa rispetto all’originale e impreziosito da vari disegni grafici.

Concludono la collezione Golden Calacatta, che riproduce le venature dorate dell’omonimo marmo, Exotic Brown, che si ispira al marmo indiano detto “Frappuccino” e infine Onix Prestige, la cui texture si basa su diversi tipi di onice, con dettagli creati da piccole intrusioni cristalline.

Flaviker Supreme Statuario

Tutti i modelli della serie sono poi declinati in tre differenti finiture, a scelta fra la Natural, con la lastra dall’effetto grezzo, Antiqued, che mima l’effetto anticato dato da anni di calpestio e Lux, con la lastra perfettamente levigata e dalla superficie luminosa.

Ultimo dato importante è che, come tutte le collezioni firmate Flaviker, anche Supreme può fregiarsi di essere eco-sostenibile. Il 40% della composizione delle lastre ceramiche proviene infatti da materiale riciclato.

Per vedere le ultime novità proposte dal brand, l’appuntamento è a Cersaie 2015 Bologna, Hall 18 Stand A20 – B19.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2015