Expo Milano 2015: il ciclista Ivan Basso al quartiere espositivo, le foto

Expo Milano 2015 accoglie un ospite d'eccezione, il ciclista italiano Ivan Basso

Expo Milano 2015 ancora meta di ospitate blasonate legate al mondo dello sport. Dopo la visita di Tania Cagnotto, avvenuta a metà luglio, anche il campione Ivan Basso, vincitore di due edizioni del Giro d'Italia, è stato visitatore d'eccezione del quartiere espositivo.

Il primo commento a caldo sull'Esposizione Universale è stata una battuta legata proprio al mondo del ciclismo:

Expo Milano 2015 è un luogo incredibile, il Decumano sarebbe il traguardo perfetto per una tappa per velocisti

Ivan Basso

L'atleta, in visita ad Expo insieme alla moglie Micaela e ai figli, si è goduto un lungo giro fra le strutture presenti, visitando, fra gli altri, i padiglioni del Brasile, della Repubblica Ceca, dell’Angola e della Russia e promettendo una seconda visita più completa in futuro.

Ad accogliere il campione e la sua famiglia c'era il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, con cui Basso ha condiviso il suo pensiero a proposito delle tematiche dell'Esposizione Universale legate al cibo e all'alimentzione, sottolineando come anche nel mondo dello sport nutrirsi correttamente sia un tema fondamentale:

...non solo per gli sportivi ma per chiunque. Noi italiani abbiamo la fortuna di poter contare sulla dieta mediterranea, che propone un’alimentazione ricca e variegata

Ivan Basso

Dopo la Cagnotto e Basso, chissà chi saranno i prossimi atleti a fare un salto in Expo.

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

  • shares
  • Mail