L' Alcantara concept store di Milano, visitabile fino al 30 settembre

Inaugurato in occasione del Salone del Mobile e situato nel quadrilatero della moda (via Pietro Verri 8, angolo San Pietro all’Orto) su uno spazio di 300 metri quadrati, l'Alcantara concept store di Milano, sarà visitabile fino al 30 settembre. Qui su Designerblog, intanto, trovate le immagini dello store e i prodotti Cappellini rivestiti in Alcantara Metamorphosis Collection.

Inaugurato in occasione del Salone del Mobile e situato nel quadrilatero della moda (via Pietro Verri 8, angolo San Pietro all’Orto) su uno spazio di 300 metri quadrati, l'Alcantara concept store di Milano, sarà visitabile fino al 30 settembre.

Qui, dove il senso del colore si coniuga a uno spirito hi-tech, il mondo lifestyle di Alcantara vive in tutte le sue espressioni, con arredi e accessori che raccontano le potenzialità di un materiale estremamente versatile prediletto da creativi, stilisti e designer.

In un ambiente fluido, caratterizzato da enormi tappeti colorati che suddividono le diverse aree, Alcantara è una presenza multicolor sulle pareti del piano terra, mentre al piano sotterraneo si trasforma e diviene una scenografia che esalta le inimitabili lavorazioni al laser.

Protagonista dello spazio, la collezione Metamorphosis riveste pezzi iconici di design con texture in palette di colori inedite. Interpretano il carattere di questo brand anche le creazioni di Rebecca Moses, stilista e illustratrice che ha ideato borse, cover per iPhone e iPad e altri accessori. Senza dimenticare le capsule collection ideate da Alessandro dell’Acqua, MSGM, Giannico, Superduper Hats e Paula Cadermartori, i creativi selezionati da Vogue Italia, che hanno realizzato una serie di pezzi unici con questo materiale dall'impronta sensoriale.

  • shares
  • Mail