Elica cappe: la nuova cappa filtrante L-Original, le foto

Elica ha voluto dare forma ad una delle caratteristiche che da sempre le sono riconosciute, l'originalità. Una caratteristica insita in qualcosa di unico, diverso ed autentico come la nuova L-Original, la cappa filtrante che cambia le regole del trattamento dell’aria in cucina. Scopri di più su questa cappa innovativa qui su Designerblog.

Elica ha voluto dare forma ad una delle caratteristiche che da sempre le sono riconosciute, l'originalità. Una caratteristica insita in qualcosa di unico, diverso ed autentico come la nuova L-Original, la cappa filtrante che cambia le regole del trattamento dell’aria in cucina.

In L-Original la forma segue la funzione: linee essenziali rivestono un cuore tecnologico per un innovativo concetto di aspirazione smart & original. Infatti, è la prima cappa con l’innovativa tecnologia a frizione Cyclone che permette di raggiungere altissime performance di filtraggio rispetto alle cappe tradizionali. Studi di laboratorio sulla fluidodinamica del sistema hanno dimostrato che con lo speciale filtro Abanico si raggiunge un’efficacia superiore al 90%
nella rimozione di grassi. Il filtro a carboni attivi Long Life, rigenerabile fino a 5 anni, trattiene tutti gli odori della cottura.

La struttura ergonomica di L-Original rende, inoltre, le operazioni di pulizia estremamente semplici: dall’apertura della griglia a nido d’ape al lavaggio del filtro Abanico. Con il programma Automatic Refresh, L-Original ricambia l’aria dell’ambiente in 10 minuti spegnendosi automaticamente.

Insomma, L-Original ha performance e tecnologia d’avanguardia. Il sistema di estrazione dell’aria di L-Original ha una elevatissima efficienza e permette di avere alte prestazioni in dimensioni ridotte. L’apposito motore assicura un risparmio energetico del 50% rispetto ad una cappa tradizionale. I LED garantiscono un’ottimale illuminazione del piano cottura per agevolare la preparazione dei cibi, con una durata fino a 10 volte maggiore delle lampade tradizionali e con un risparmio del 70% di energia elettrica.

Infine, L-Original è disponibile in 3 finiture standard: Carbon, Black, White, e le dimensioni contenute, il peso ridotto e l’intuitivo sistema di fissaggio rendono L-Original la cappa plugand-play per eccellenza. In particolare, con l’utilizzo del tecnopolimero e l’ottimizzazione dei componenti interni, L-Original è pensata per essere installata da una sola persona in 8 minuti.

  • shares
  • Mail