[blogo-gallery id=”170231″ layout=”photostory” title=”Cersaie 2015: Ariana presenta Canvas la collezione di ceramiche da parete, le foto” slug=”cersaie-2015-ariana-presenta-canvas-la-collezione-di-ceramiche-da-parete-le-foto” id=”170231″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

In occasione di Cersaie 2015, Ariana presenta la collezione Canvas, la nuova ceramica da parati, che si ispira a tessuti d’arredo, carte da parati e raffinate trame per impreziosire gli ambienti della casa.

Canvas, è la prima collezione Ariana, interamente realizzata in Wall&Porcelain, l’innovativo materiale nato dai laboratori di ricerca ABK Group per una nuova filosofia ceramica da rivestimento. Una tecnologia nuova ed esclusiva per realizzare lastre di grandi dimensioni e semplici da posare.

Sintesi perfetta tra eleganza e contemporaneità, Canvas può essere definita una “ceramica da parati”, che risponde in modo originale e creativo alla crescente domanda di decorazione da parte di un mercato che ha ormai superato il gusto puramente minimalista.

Canvas è una superficie materica dal particolare supporto strutturato che ricrea un particolare effetto di fibra a rilievo, molto realistico. La collezione permette di realizzare progetti “sartoriali” per un utilizzo trasversale: non solo per l’ambiente bagno, ma per tutti gli spazi residenziali e pubblici, come bar, ristoranti e hotel. I formati rettificati 60×120 e 30×120, declinati in cinque versione-colore, offrono una vasta gamma di opportunità progettuali in sinergia con i principali pavimenti Ariana, anche grazie alle 3 diverse soluzioni decorative “a metro quadro” ad effetto wallpaper.

Canvas Arabesque è un’idea originale dal sapore artistico. Ispirata ad un tessuto damascato che pare disegnato a china, la proposta rivede l’idea del classico-vintage, ideale da abbinare per contrasto a materiali contemporanei.

Design attuale per Canvas Evanescence, che prende spunto dagli effetti pennellati e sfumati oggi di tendenza anche nel mondo dei tessuti d’arredo. Grazie ai fondi in tinta unita e ai due formati, è possibile giocare con gli schemi di posa per effetti sempre diversi e sorprendenti.

Canvas Used è ispirato a tappezzerie e antiche carte da parati dall’aspetto vintage, ma dall’effetto contemporaneo. Interessante in abbinamento a legni invecchiati o altri materiali “vissuti”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2015