Illuminazione interni: le novità Innolux per il 2015, le foto

Innolux, leader nel mercato finlandese nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione decorativa e di dispositivi ad emissione di luce brillante, presenta le sue novità a soli due mesi dal debutto al Salone Internazionale del Mobile di Milano, in occasione di Euroluce 2015. Scopri di più sulle novità Innolux qui su Designerblog.

Innolux, leader nel mercato finlandese nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione decorativa e di dispositivi ad emissione di luce brillante, presenta le sue novità a soli due mesi dal debutto al Salone Internazionale del Mobile di Milano, in occasione di Euroluce 2015.

Nuovi prodotti, Grey Collection e Green Product Award sono le novità dell'azienda, realizzate grazie ai punti forti di Innolux: ricerca, qualità, design senza tempo e ovviamente il know-how finlandese.

Tra le novità c'è la famiglia di prodotti Pasila, caratterizzata da un paralume nero in alluminio progettato e declinato dallo studio Pasila Design in quattro differenti versioni: lampada a sospensione, da terra, da tavolo e lampada a muro. E' espressione di un linguaggio a cavallo tra il design degli anni '50 ed uno stile contemporaneo e diretto, in cui la tecnologia si palesa apertamente e diventa coprotagonista, insieme alla struttura, come dimostrano la presa a vista e l'accentuazione del filo.

Elegante, semplice e leggera, invece, è la nuova lampada a sospensione Café, disegnata da Pauli Partanen. La tecnologia è a led e tre sono le varianti cromatiche: nero, bianco oppure bicolore, con manico nero e paralume color rame.

Su progetto di Lisa Johansson-Pape del 1956, Innolux ha realizzato la lampada a sospensione Ihanne. Forme classiche ed arrotondate delineano una soluzione elegante e senza tempo, disponibile in nero, bianco e ora anche nel nuovo colore grigio chiaro.

Due coni capovolti si intersecano e si illuminano, proiettando la luce verso l'alto e verso il basso, nella lampada a sospensione Kartiot, progettata nel 1955 da Yki Nummi e riproposta da Innolux con tecnologia a LED e nei colori nero, bianco e grigio chiaro.

Nasce poi, la Grey Collection, sulla base del prezioso feedback di clienti e professionisti. Innolux, infatti, ha scelto di aggiungere un nuovo colore alla sua gamma: un luminoso grigio chiaro. Ora alcuni dei suoi classici e il nuovo best-seller Candeo sono disponibili anche in questa nuova versione di tendenza.

Infine, a maggio Alma si è aggiudicata il Green Product Award, per la sua combinazione di materiali e tecnologie, impeccabile sotto l'aspetto della sostenibilità e del design.

  • shares
  • Mail