Intervista: Elena from Design Disease

bloggy network

Design Disease realizza servizi web basati su usabilità e web standards, con particolare attenzione per il blog design. Molti dei migliori temi per blog wordpress che circolano in rete (ad esempio il famoso Illacrimo) li hanno creati loro. Inoltre merita attenzione il loro Bloggy Network, una rete di blog dal design molto accattivante. Oggi intervistiamo Elena, che gestisce il design di tutti i progetti.

Qual è il tuo ruolo in Design Disease?

Io sono i sintomi (gioco di parole perchè "design disease" vuol dire "contagio del design" o "design contagioso"), e sono l' unica designer. Jacob Gower gestisce i progetti. E' una grande relazione la nostra perchè lui tratta con i clienti e io devo solo tirare fuori la mia creatività

Ci puoi dire qualcosa su di voi: quanti impiegati, da quanto avete iniziato e così via? Inoltre mi piace molto il vostro Bloggy Network, ci racconti qualcosa sulle tecnologie usate in questo progetto?

C'è tanto da dire. Ho iniziato sette anni fa, ma senza prendere le cose seriamente, fino all' arrivo di Jacob. Design Disease include me, Jacob e una terza persona part time che ci aiuta a trasformare il design in codice html di volta in volta. Grazie a lui invece di essere un' anonima web design posso essere Elena di Design Disease, e avere la possibilità di creare un nome occupandomi di design senza restrizioni.

E' difficile gestire un progetto ampio come Bloggy Network?

E' difficile gestire ogni progetto di questa grandezza. Ogni giorno vorrei apportare cambiamenti all' immagine dei blog, ma cerco di contenermi e schedulare le modifiche con cadenza settimanale. Non puoi costruire un blog di successo già dall' inizio, quindi devi aspettare il feedback degli utenti, per adattare il contenuto all' obiettivo principale del blog, e integrare gli ads nel layout senza abusarne. La maggior parte dei blog networks usano lo stesso layout con cambiamenti minimi (logo, variazioni di colore, stesso modo di mostrare i contenuti). Noi invece vogliamo dare a ogni blog una propria personalità. Ci sono sempre nuovi design da creare per i blog e settaggi da modificare in quelli esistenti per raggiungere la perfezione :-)

Secondo te il blog design può essere considerato la "next big thing" del web business?

Naturalmente. Il blog design è una sottosezione del web design e non ci sarà mai una carenza di richiesta di web design. Comunque il blog design è una buona area nella quale specializzarsi al momento a causa della domanda crescente. Noi designers pompiamo il contenuto dei blog e non lasciamo tutto agli rss readers.

Mi piace un sacco il vostro tema wordpress Gossip City, quando potremo scaricarlo?

Non lo so, perfino il boss non lo sa

Chi è il miglior disegnatore di temi wordpress...a parte voi naturalmente?

Difficile trovarne uno specializzato in wordpress...io penso Nick di Ndesign Studio.

I tuoi progetti per il futuro?

Niente di specifico al momento. Continuerò a rilasciare nuovi free themes così come a lavorare su nuovi blog design per Bloggy Networks e per i clienti!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: