Expo Milano 2015: Resstende nel Padiglione New Holland, le foto

La presenza di Resstende nell’ambito dell’Esposizione Universale è diffusa e caleidoscopica. Infatti, sono ben cinque i padiglioni che vedono l’istallazione di diversi sistemi di schermatura solare realizzati dall’azienda di Agrate Brianza, tra cui, degno di approfondimento è il progetto realizzato per il padiglione New Holland, l’unico brand agricolo presente all’Expo 2015. Guarda le foto del padiglione e scopri di più sulla sua realizzazione qui su Designerblog.

La presenza di Resstende nell’ambito dell’Esposizione Universale è diffusa e caleidoscopica. Infatti, sono ben cinque i padiglioni che vedono l’istallazione di diversi sistemi di schermatura solare realizzati dall’azienda di Agrate Brianza, tra cui, degno di approfondimento è il progetto realizzato per il padiglione New Holland, l’unico brand agricolo presente all’Expo 2015.

L'intento di questo padiglione, è quello di rappresentare tutti gli agricoltori che con l’aiuto delle ultime tecnologie e delle macchine più innovative, nutrono il mondo. La tecnologia e l’innovazione di questo padiglione si sposano alla perfezione con le schermature solari installate da Resstende che in questo specifico contesto esaltano al meglio l’ingegno e l’inventiva italiana.

L’ispirazione del progetto del padiglione New Holland deriva dal programma “Energy Indipendent Farm”, fondato sull’idea che, con le tecnologie giuste per produrre bioenergia in autonomia, gli agricoltori saranno in grado di essere indipendenti dai combustibili fossili. Recchi Engineering, leader italiana nel campo del Project and Construction Management e della progettazione, capogruppo di un team di progetto multidisciplinare, composto dallo studio Carlo Ratti Associati (autore del concept), NÜSSLI Italia, Manens-Tifs, Studio Durbano, è stata designata come agenzia creativa per il padiglione, a seguito di una gara d'appalto europea molto competitiva.

Il progetto ha interpretato al meglio l'impegno di New Holland per un'agricoltura sostenibile ed efficiente. Grazie ad una peculiare struttura e a diversi strumenti interattivi, installazioni video,
realtà aumentata ed esposizione di trattori e macchine da raccolta, i visitatori potranno apprendere e sperimentare come New Holland promuove l'importanza della sostenibilità agricola. Il padiglione è stato
progettato in modo da poter essere smontato, rimontato e adibito a nuova funzione al termine dell’evento espositivo, per perseguire al 100% la richiesta di sostenibilità.

In questo avveniristico progetto Resstende si è occupata delle schermature interne del padiglione, installando 28 sistemi a catena con comando frizionato Easy Lock, dotato di sgancio di sicurezza “Child Safety Device”. Infatti, Resstende in ogni realizzazione presta la massima attenzione alla sicurezza che affianca la qualità. Le tende interne sono fissate a soffitto con staffe 52x66 in ferro verniciato e copri staffe in PVC, fondale F21 Serie 2012 in alluminio estruso.

  • shares
  • Mail