Archi Depot Tokyo alla Triennale di Milano, le foto della mostra

Si è chiusa la mostra Archi Depot Tokyo alla Triennale di Milano, con le opere di 40 progettisti giapponesi

Si è chiusa pochi giorni fa la mostra Archi Depot Tokyo, tenutasi per una settimana alla Triennale di Milano e aperta in contemporanea con il Japan Day di Expo 2015, che si è celebrato l'11 luglio nel quartiere espositivo.

Per l'occasione la Fondazione Archi Depot ha allestito un'esposizione interessante dedicata ai modelli architettonici di 40 progettisti nipponici, del calibro di Kengo Kuma o Riken Yamamoto, senza dimenticare "la nuova guardia", rappresentata dai giovani architetti del panorama giapponese.

La mostra Archi Depot Tokyo è stata curata da Setsu ITO & Shinobu ITO dello STUDIO I.T.O. DESIGN e ha voluto riflettere i principi e le caratteristiche del museo Archi Depot che verrà presto aperto a Tokyo.

I visitatori della Triennale hanno così potuto fare un tuffo nell'universo giapponese di architettura e design attraverso i modelli realizzati a mano, momento unico e insostituibile del processo creativo di ogni progettista.

La mostra Archi Depot Tokyo è rimasta aperta fino al 19 luglio scorso come evento temporary del Fuori Expo 2015, ma si prevede che la Fondazione possa mettere ancora in scena le bellezze dei suoi archivi con altri appuntamenti dedicati al rapporto fra architettura e ambienti urbani.

Nell'attesa non ci resta che dare un'occhiata agli allestimenti dell'esposizione da poco conclusa, sfogliando la gallery di inizio post.

  • shares
  • Mail