Per celebrare Expo 2015, sono molte le aziende di arredo e accessori per la casa che hanno voluto creare un’oggettistica ispirata all’Esposizione Universale meneghina. Piccoli cadeau di design per ricordare con un certo stile questo evento così importante.

E visto che il tema dominante di Expo è legato strettamente a cibo ed alimentazione, le serie più adeguate non potevano non essere quelle ispirate al mondo alimentare, come ha fatto Villeroy & Boch, che ha ampliato la sua storica collezione NewWave Cities of The World, con un mug caffè dedicato a Milano.

La linea nasce già nel 2012 con le grandi capitali mondiali, come New York, Tokyo e Roma, ma periodicamente si aggiorna con qualche special edition, come quelle dedicate a Barcellona e Dubai. L’ultima della serie omaggia invece il capoluogo meneghino, nell’anno dell’evento che lo sta rendendo protagonista a livello mondiale.

Così come gli altri pezzi della serie NewWave, anche il mug ispirato a Milano è caratterizzato da linee sinuose, come un foglio di carta avvolto su se stesso. Sulla superficie della tazza appaiono invece i tratti iconici della città milanese, come il Duomo o l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.

Come sempre la parte “monumentale” mantiene lo stile disegnato bianco e nero, mentre la targhetta col nome della città è in rosso. La scelta, ovviamente, non è casuale, visto che identifica il colore della linea metro 1 (degnamente “graffittata” sul mug), la prima costruita a Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2015