[blogo-gallery id=”169509″ layout=”photostory” title=”Pavimenti e rivestimenti in pelle: Breath, il nuovo modello di Lapèlle, le foto” slug=”pavimenti-e-rivestimenti-in-pelle-breath-il-nuovo-modello-di-lapelle-le-foto” id=”169509″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Lapèlle, l’azienda che crea pavimenti e rivestimenti contemporary-chic in vera pelle presenta Breath, un modello nei toni grigio chiaro e grigio scuro, una modulazione cromatica giocata anche su forme e misure differenti per un effetto di suadente grazia e raffinatezza.

Insomma, questa nuova composizione è si neutra, ma al tempo stesso molto ricercata per esaltare le pareti di uno studio, un living o una camera da letto e creare un inaspettato effetto di profondità e ampiezza. Il tatto morbido della pelle scamosciata crea un’atmosfera intima, confortevole e rilassante.

I rivestimenti in pelle naturale sono una soluzione funzionale e originale e la loro resistenza e mantenimento è molto più semplice di quanto si possa immaginare non necessitando di alcun particolare accorgimento. Si abbinano spontaneamente ad ogni tipo di arredo e si esaltano in combinazione con altri materiali naturali come legno e pietra.

Inoltre, l’installazione dei moduli in pelle non richiede necessariamente l’intervento di personale specializzato e consente, in caso di necessità, di rimuovere, sostituire o riposizionare ciascun pannello o tessera infinite volte senza lavori strutturali.

Infatti, dalla prima fase di stesura, uno strato di Velcro che ricopre la superficie da rivestire, si procede successivamente con l’applicazione delle singole piastrelle in pelle che, grazie ad un meccanismo asole-uncini, si fissano in maniera perfettamente stabile alla superficie rimanendo così amovibili per ogni eventuale sostituzione, intervento di manutenzione o cambiamento.

Ogni tessera Lapèlle è in pelle bovina o di bufalo pieno fiore sellata in stampo su base poliuretanica a cellula aperta medium density che rende le piastrelle Lapèlle adatte anche all’applicazione in zone umide come la stanza da bagno. I moduli sono rifiniti per risultare resistenti all’acqua e alle macchie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2015