[blogo-gallery id=”169362″ layout=”photostory” title=”Potocco arredi outdoor collezione 2015 Vela” slug=”potocco-arredi-outdoor-collezione-2015-vela” id=”169362″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La stagione calda invoglia a godere degli spazi esterni, perciò puntare sugli arredi outdoor che meglio vestono il dehor è il trend del momento, un modo per vivere al meglio le zone più fresche di casa. Fra le tante opzioni per l’estate 2015 dai vari brand di design, pronte a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, ce n’è anche una firmata Potocco, che lancia una collezione dal sapore marino.

La linea si chiama Vela ed è composta da sedia, poltrona e poltrona lounge, sgabello e divanetto liberamente ispirati agli arredi in midollino intrecciato dal mood coloniale, ma con uno spirito contemporaneo e con materiali decisamente diversi dal solito.

I pezzi della serie sono infatti in acciaio cromato, verniciato o goffrato, mentre la fettuccia è disponibile in PVC ma anche in cordino nautico, quest’ultimo in grado di donare un effetto piacevolmente shabby al tutto. In alternativa è disponibile anche la finitura in cordino grezzo, ma solo per uso indoor.

Parlando di colori, la collezione Vela punta tutto sulle nuance riposanti del bianco, del beige, senza però rinunciare a tonalità più di carattere come il verde militare e l’antracite. Per chi volesse poi completare l’arredo esterno con un tocco di confort in più, su richiesta sono disponibili anche dei cuscini adatti per ogni tipo di seduta.

Potocco ha voluto puntare molto anche sulla praticità di spostamento dei suoi modelli, realizzandoli in un metallo leggero e facile da muovere. Inutile dire che la scelta di prevedere un rivestimento in cordino nautico ci piace molto, in quanto unisce estetica e originalità, senza per questo rinunciare alla resistenza al sole e agli agenti atmosferici, caratteristica che questo materiale ha insito nel suo DNA.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2015