Pininfarina festeggia gli 85 anni del marchio con un progetto realizzato insieme a Napkin, azienda con cui già in passato ha stretto collaborazioni interessanti. Dall’ultima è nato DesigNotes, un taccuino deluxe per gli amanti del design.

DesigNotes si propone di ripercorrere la storia di Pininfarina, attraverso i successi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Per questo i taccuini contengono una ricca gallery di foto e disegni esclusivi provenienti direttamente dagli archivi del brand torinese.

Designotes Pininfarina Napkin

Davide Fabi, socio fondatore di Napkin:

[quote layout=”big” cite=”Davide Fabi]NAPKIN ha pensato il DesigNotes come un oggetto dalla forma iconica, ispirata allo stile e all’eleganza Pininfarina, ma con una finalità pratica, cioè esaltare l’idea creativa di chi lo utilizza. La cura, quasi maniacale, che abbiamo dedicato ai dettagli di questo taccuino, ci ha permesso di realizzare uno strumento dalla personalità spiccata, capace di raccontare, in ogni pagina, una straordinaria storia italiana e, al tempo stesso, di regalare una esperienza unica a chi lo possiede[/quote]

E in effetti, lungi dall’essere semplici blocchi dove segnare semplicemente i propri appunti mentali, questi taccuini mixano pagine bianche a pagine millimetrate, un invito a cimentarsi nel disegno industriale. Ogni DesigNotes è venduto inoltre con un curvilinee in acciaio, strumento caro ad ogni designer per la creazione dei propri progetti. In più è dotato di un QR Code, che rimanda a un video tutorial esplicativo.

Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina:

[quote layout=”big” cite=”Paolo Pininfarina]Abbiamo dato vita al primo DesigNotes Pininfarina pensato per tutti gli appassionati di design. Invito quindi voi, che amate la bellezza, ad utilizzare le pagine del DesigNotes ed il curvilinee – l’attrezzo del nostro mestiere – per liberare la vostra creatività e immaginare con noi le linee e le forme del futuro[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2015