Expo 2015: al Museo della Scienza e della Tecnica va in scena #FoodPeople

Il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano ospita la mostra #FoodPeople dedicata ad Expo 2015

Expo Milano 2015 in modo diretto o indiretto sta catalizzando l'attenzione del capoluogo meneghino (e non solo) sui temi del cibo e dell'alimentazione. L'Esposizione Universale ha quindi ispirato una serie di iniziative interessanti dedicate a queste tematiche, con eventi sparsi nella città meneghina e talvolta anche oltre i suoi confini.

Al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano è stata ad esempio attivata una mostra interattiva dal titolo #FoodPeople, un percorso che fa vedere come la tecnologia sia grande protagonista dei processi produttivi dell'industria agroalimentare di ieri e di oggi.

I visitatori entreranno infatti a contatto con personaggi storici che animeranno lo spazio espositivo, macchinari legati alla tradizione agricola o industriale passata (con qualche prototipo del futuro) e totem informativi, utili a spiegare meglio ogni fase della mostra.

#FoodPeople nasce con l'idea di avvicinare gli ospiti ai temi cari ad Expo 2015, mettendo in scena un progetto che resterà allestito per una decina d'anni, diventando parte integrante del nuovo percorso espositivo del Museo di via San Vittore, 21.

I giorni per visitare la mostra sono dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00, mentre nel weekend e festivi dalle 9:30 alle 18:30. Il costo dell'ingresso è quello del Museo, con i bambini sotto i 3 anni che entrano gratis.

Su in gallery potete vedere qualche immagine esplicativa di #FoodPeople, nell'attesa di poterla vedere dal vivo.

Gallery | per gentile concessione di Ghigos Ideas, che ha allestito la mostra

  • shares
  • Mail