Il Gruppo Armani annuncia la nuova partnership tra Armani/Casa Interior Design Studio e Smart Hero Group per la realizzazione di un importante progetto immobiliare a Pechino. Il progetto prevede la realizzazione di unità residenziali di lusso, spazi comuni e amenities all’interno di quello che, nel 2014, è stato definito dal Ministero della Cultura cinese insieme a illustri esperti di architettura, uno dei ‘10 edifici contemporanei più
rappresentativi della Cina’: il complesso residenziale Smart Hero-Central Park Plaza.

Smart Hero-Central Park Plaza è situato all’interno del CBD (Central Business District) di Pechino, di fronte all’ingresso sud del Chaoyang Park, il più grande parco urbano del continente asiatico, ed è destinato a diventare il complesso edilizio “green” più importante della Cina. Il progetto si inserisce nella strategia a lungo termine di Smart Hero Group che prevede lo sviluppo di unità residenziali che offrano un’esperienza unica al cliente.

La struttura è stata disegnata dall’Arch. Ma Yansong, esperto riconosciuto a livello internazionale in materia di progettazione architettonica. Il progetto di Smart Hero Group e Ma Yansong è emblema nel dinamismo culturale ed economico che contraddistingue la Cina del ventunesimo secolo, esempio dell’integrazione tra l’innovativa cultura contemporanea cinese e l’estetica inconfondibile di carattere internazionale di Giorgio Armani. Secondo Zhang Xi, chairman di Smart Hero Group, Central Park Plaza racchiude in sé una singolare fusione di design occidentale e filosofia orientale.

Fondamentale l’aspetto ecologico della struttura che rispecchia la filosofia cinese dell’Unità tra Uomo e Natura e pone particolare attenzione all’integrazione nell’ambiente del Chaoyang Park, che comprende un bellissimo lago. Il progetto rivela un approccio di tipo ‘paesaggistico’, con evidenti richiami a cime, pendii, montagne e crinali. Fondendosi splendidamente con il vicino parco e il suo ambiente naturale, il nuovo edificio sarà un punto di riferimento per il futuro, modello di uno stile di vita che integra natura, salute e cultura nella città di Pechino. Il progetto Smart Hero-Central Park Plaza ‘Nature and Man in One’ è stato definito una “pietra miliare della Cina” e ha ottenuto il riconoscimento di “Campione di vendite del mercato pechinese nel 2014” grazie al riscontro estremamente positivo ricevuto al suo debutto al pubblico.

Giorgio Armani ha dichiarato: “Sono molto lieto di collaborare allo sviluppo di questo nuovo complesso a Pechino, una delle metropoli moderne più emozionanti del mondo. Il concetto cinese di “Unione tra Natura e Uomo” si adatta perfettamente alla filosofia estetica che ho sviluppato per Armani/Casa, che aspira costantemente a creare un senso di armonia all’interno degli spazi abitativi rispettando il contesto naturale in cui si inseriscono. Abbinare con gusto e buon senso un’estetica creata dall’uomo a materiali e forme naturali è, per me, una forma di autentico lusso
contemporaneo.”

Il completamento del progetto è previsto entro la fine del 2017.

smart-hero-central-park-plaza-residences_area-large.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2015