Expo Milano 2015: la giornata nazionale della Francia, le foto

In occasione della giornata nazionale della Francia, ad Expo Milano 2015 si sono incontrati il presidente Francois Hollande e il Premier Matteo Renzi, che ha accolto la delegazione francese insieme al Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala. Tutte le foto dell'evento le trovate qui su Designerblog.

confstampafinale-0111685.jpg

In occasione della giornata nazionale della Francia, ad Expo Milano 2015 si sono incontrati il presidente Francois Hollande e il Premier Matteo Renzi, che ha accolto la delegazione francese insieme al Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala.

Alla cerimonia dell'alza bandiera hanno preso parte anche il Ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, il Commissario Generale di Expo 2015 Bruno Pasquino, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’Assessore regionale all’istruzione Valentina Aprea e il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca. Dalla Francia, invece, erano presenti il Ministro dell'Agricoltura Stéphan Le Foll, l'ex Ministro della Cultura Jack Lang, l’Ambasciatrice francese in Italia Catherine Colonna e il Commissario Generale del Padiglione Francese Alain Berger, oltre all’attrice Carole Bouquet.

Dopo la cerimonia è venuto il momento di andare a visitare il Padiglione Francese, fermandosi anche a Palazzo Italia, dove il Capo di Stato francese ha firmato la Carta di Milano. A dare loro il benvenuto è stato il Commissario Generale del Padiglione Italiano Diana Bracco. Francois Hollande ha dichiarato in proposito: “Ho firmato la Carta di Milano perché la Francia, come tutti i Paesi presenti in Expo 2015, è pronta ad assumersi la responsabilità del destino del Pianeta per quanto riguarda la sicurezza alimentare, la tutela dell'ambiente e tutti i temi di questa Expo, con spirito di condivisione. Lo stesso spirito che deve continuare a esserci in Europa, che è un'identità, un modo di vivere e di progettare l'esistenza”.

Il National Day francese che, come ha sottolineato il Presidente Hollande, coincide con il giorno più lungo dell'anno, il 21 giugno, infatti, è il giorno del solstizio d’estate, si è poi concluso con tanta musica, grazie ai dj set Yuksek e Jabberwocky.

  • shares
  • Mail