[blogo-gallery id=”167148″ layout=”photostory” title=”Mostra “Happytude” a Milano” slug=”mostra-happytude-a-milano” id=”167148″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Happytude” è la mostra di Milano in scena dal 18 al 24 giugno 2015: Coca Cola, insieme ai giovani creativi IED e OffiCine, hanno ideato questo interessante progetto dedicato alla reinterpretazione e alla celebrazione della celebre bottiglia di vetro del famoso marchio internazionale. La bottiglietta della Coca Cola ha celebrato i suoi primi 100 anni di vita, diventando un’icona del design internazionale.

Proprio nel 2015 cade il centenario della bottiglietta di vetro della Coca Cola: un’icona, una musa, un simbolo che non invecchia, ma che, anzi, acquista sempre maggiore fascino, diventando un oggetto di culto, un segno grafico universale e trasversale alle arti, ai movimenti, ai generi, alle geografie. Del resto la bottiglietta è stata anche protagonista di molte opere di artisti di fama internazionale: Andy Warhol, Salvador Dalì, Norman Rockwell e molti altri ancora.

La bottiglia di Coca Cola è stata anche celebrata dall’High Museum of Art di Atlanta con la mostra The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100, inaugurata lo scorso 28 febbraio e in scena fino al 4 ottobre. Anche Expo 2015 celebra la Coca Cola e il suo simbolo, con la mostra d’arte contemporanea “L’Arte in Bottiglia. I primi 100 anni dell’iconica bottiglia Coca-Cola”.

I giovani creativi dello IED e di OffiCine, invece, sono stati invitati a dare vita a un progetto innovativo per proiettare la bottiglia nel futuro, per capire come saranno i prossimi 100 anni della Contour Bottle nei campi del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del cinema.

La mostra va in scena presso la sede principale dello IED Milano, in via Sciesa 4, dal 18 al 24 giugno 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2015