Expo Milano 2015 è in pieno svolgimento e amche  DesignCircus ha voluto dare il suo contributo con un evento a tema inserito anche nel calendario di Expo in città.

Design for Food, sarà nelle splendide sale di Palazzo Giureconsulti di Piazza Mercanti, il 27 e il 28 giugno con il quarto flash temporary dell’appuntamento dedicato alla migliore autoproduzione italiana. Quest’anno il focus e la tavola e la cucina, con designer e piccoli produttori, coordinati dal creativo Stefano Epis e la pr Laura Alberti, che raccontano le loro idee e interpretazioni degli oggetti legati al cibo, come piatti, bicchieri, vassoi, ma anche tavoli, sedie e centri tavola. Insomma tutto ciò che fa della cucina l’ambiente cardine della casa.

A supportare Design for Food c’è anche Porcelanosa, che con il Porcelanosa Design Hub, è al fianco di DesignCircus dallo scorso aprile, e Ventuno, che presenta il suo innovativo progetto di food experience. L’obiettivo, però, è sempre lo stesso, dare spazio a tutti quei designer che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa con un evento speciale e anche on-line.

Infatti, oltre al catalogo in collaborazione con Arbos, azienda di Bassano che si occupa della produzione di quaderni, agende ed oggettistica di design in carta riciclata, DesignCircus ha realizzato insieme a PixelBook la sua App che dà a tutti i designer maggiore visibilità sul mercato globale e dove è possibile sfogliare il catalogo sia in italiano che in inglese.

DesignCircus, inoltre, l’11 e il 12 ottobre, presenterà un altro evento sempre a Milano, “Green Design”, il secondo appuntamento dedicato all’Expo.

[blogo-gallery id=”166471″ layout=”slider” title=”DesignCircus Milano 2015: Design for Food, un’edizione tutta dedicata al cibo ” slug=”designcircus-milano-2015-design-for-food-unedizione-tutta-dedicata-al-cibo” id=”166471″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2015