Zodio Rozzano: aperto il primo punto vendita italiano, le foto

Grande affluenza per l’attesa inaugurazione del primo punto vendita italiano di Zodio a Rozzano, dedicato alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting. Le immagini sono su Designerblog

INAUGURAZIONE ZODIO ROZZANO

Affluenza da record e forte interesse da parte dei curiosi e appassionati per l’apertura di Zodio a Rozzano (MI), presso il centro commerciale Fiordaliso. Lo store Zodio si estende su di una superficie di oltre 2.500 mq e propone più di 27.000 referenze per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting. Si tratta di un format femminile, di tendenza e innovativo, per la vocazione alla forte relazione tra punto vendita, staff e cliente: un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.

A disposizione dei clienti un’area arredata con oggetti rigorosamente fatti a mano, come i lampadari costruiti con metallo e pagine strappate, un comodo divano marrone su cui sono state applicate delle toppe coloratissime, il telefono di mille colori realizzato con la tecnica del decoupage, la libreria di legno bianca da cui prelevare un libro tramite il BookCrossing, impegnandosi poi a riportarne altri da casa. Un luogo accogliente in cui poter socializzare, rilassarsi, navigare con il wi-fi gratuitamente e bersi un caffè. In questo salone creativo poi, una volta al mese, vengono organizzati veri e propri knit café, incontri in cui potersi dedicare all’arte della maglia e dell’uncinetto incontri di knitting e crochet dedicati a tutti gli appassionati.

Tanti sono i servizi offerti sul punto vendita, ideati per dare un tocco personale agli oggetti e agli ambienti domestici: decorare i tessili, stampare le foto su plexiglas e su cartone, stagnare le pentole in rame e molto altro. In programma anche dimostrazioni di cucina, eventi a tema, concorsi, sconti speciali e promozioni, pensati per premiare la fiducia e la preferenza dei clienti.

“L’insegna Zodio fa parte del gruppo Adeo, assieme a Leroy Merlin, Brico e Bricoman tuttavia, mentre questi negozi come strategia si occupano del fabbisogno strutturale della casa, noi entriamo in gioco quando loro hanno terminato il lavoro, per offrire ai clienti la possibilità di donare personalità alla propria abitazione” – spiega Marco Montemerlo, amministratore delegato di Zodio Italia – “Tutta l’organizzazione di Zodio è basata su un paio di concetti: la risposta al bisogno di cambiare, dare colore e sperimentare che le persone sentono in determinati momenti della loro vita e l’interattività con i clienti, importantissima per noi”, conclude Montemerlo.

L’apertura del punto vendita di Rozzano (MI) è stata solo la prima tappa del più vasto progetto di penetrazione del brand in Italia: entro 5 anni è prevista l’apertura di altri 10 negozi con la presenza di 400 collaboratori.

  • shares
  • Mail