[blogo-gallery id=”165816″ layout=”photostory” title=”Ernestomeda cucina Icon Mercato del Duomo” slug=”ernestomeda-cucina-icon-mercato-del-duomo” id=”165816″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il Mercato del Duomo è una realtà che aperto i battenti a Milano da poco tempo, con l’intento di avvicinare meneghini e turisti (magari venuti per l’Expo 2015) alle eccellenze alimentari locali. Partner del progetto è Ernestomeda, protagonista dell’area showcooking della struttura, con la sua cucina Icon.

Icon è un modello interessante disegnato da Giuseppe Bavuso, creato per venire incontro alle esigenze di ogni piccolo e grande chef. Si tratta di un’isola realizzata totalmente in Corian, di cui è fatta anche la penisola estraibile Evolution, in grado di estendersi a seconda delle necessità.

In più le ante di questo modello sono dotate di tecnologia AIR, con un filtro di aerazione nascosto nel pannello che permette una perfetta aerazione del vano, mantenendo i cibi freschi più a lungo. Completano il tutto una serie di elettrodomestici AEG, altro brand legato da sempre al concetto di qualità.

Il Mercato del Duomo è sito nella Galleria Vittorio Emanuele, nel cuore della città ed è diviso su quattro livelli che ospitano, oltre al Mercato, anche il Bar Motta, il Bistrot Milano Duomo, la Terrazza Aperol e il ristorante-laboratorio Spazio.

Alberto Scavolini, AD di Ernestomeda:

[quote layout=”big”]La scelta di partecipare al progetto del Mercato del Duomo è legata all’indubbia affinità tra i nostri valori aziendali – la cura dei dettagli, la costante attenzione alla qualità – e il concept di questo nuovo spazio nel cuore di Milano, che valorizza l’italianità e le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, partendo dal recupero del territorio e dei mestieri artigianali[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2015