Alcantara con la collezione Metamorphosis a Wanted Design NY

Alcantara sarà protagonista con la collezione Metamorphosis nei giorni di Wanted Design NY.

Alcantara sarà presente a Wanted Design NY con la collezione Metamorphosis, una linea che si compone di 14 articoli realizzati con tecnologie uniche, con tecniche all'avanguardia e con uno stile sartoriale che si ispira agli elementi della natura. L'anima hand made si respira in ognuna di queste creazioni proposte in diverse tonalità.

E' la prima volta che Alcantara presenta una collezione per l'arredamento firmata dal design team interno. Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato, spiega:

Dalla creazione allo sviluppo siamo orgogliosi di avere concepito e realizzato una proposta che mette in luce i valori di Alcantara.

La collezione, che deriva dal termine greco che indica la trasformazione, si compone di un materiale che può assumere mille volti diversi, per forme differenti che vanno a comporsi a seconda delle necessità. Si ispira agli elementi della natura e al mondo della sartorio maschile, per un materiale che è sintesi tra stile e tecnologia.

I 14 articoli valorizzano alcune delle lavorazioni possibili su Alcantara, come la stampa, la goffratura, la laminatura, l'elettro-saldatura, proponendo i toni freddi del blu, del grigio, dell'ottanio, ma anche i toni più caldi dell'arancio, della corteccia, del beige, del crema, senza dimenticare la vivacità del fucsia e del giallo acido.

Ma la collezione non ci parla solo delle infinite potenzialità di questo materiale, ma anche della sua anima innovativa e del suo approccio sostenibile:

L’azienda investe costantemente tra il 3% e il 5 % del fatturato in attività di ricerca e sviluppo. Le componenti tecnologiche alla base del sofisticato processo produttivo ci consentono di migliorare continuamente le performance del materiale per rispondere con prodotti sempre nuovi alle esigenze dei diversi mercati.

  • shares
  • Mail