Nason Moretti Murano: Matryoshka, il vaso creato da Lera Moiseeva

Durante la NYC Design Week, svoltasi dal 15 al 19 maggio 2015, la designer russa Lera Moiseeva, ha presentato un'edizione limitata del vaso impilabile Matryoshka, da lei creato per la sua prima collaborazione con la società italiana NasonMoretti, uno dei principali produttori di vetro di Murano. Le foto le trovate qui su Style & Fashion.

Durante la NYC Design Week, svoltasi dal 15 al 19 maggio 2015, la designer russa Lera Moiseeva, ha presentato un'edizione limitata del vaso impilabile Matryoshka, da lei creato per la sua prima collaborazione con la società italiana NasonMoretti, uno dei principali produttori di vetro di Murano.

I vasi Matryoshka, che prendono il nome dalle bambole in legno della tradizione russa, sono composti da 4 pezzi di diverse dimensioni e ciascuno di essi può essere inserito in una più grande. Realizzati in quattro modelli, i vasi hanno una decorazione speciale disegnata da NasonMoretti tramite una lavorazione particolare: mentre il vetro viene soffiato, uno stampo di bronzo viene usato per creare la struttura sulla superficie dell'oggetto, successivamente sagomato con una forma di legno.

Lera Moiseeva ha commentato con soddisfazione la collaborazione con NasonMoretti: "La mia collaborazione con NasonMoretti ha rappresentato un viaggio straordinario che mi ha fatto scoprire la bellezza ed i segreti della tradizione e dell'arte di NasonMoretti. Lavorare con loro, passare un po 'di tempo nella bellissima isola di Murano e respirare la storia del vetro sono stati un grande piacere ".

  • shares
  • Mail