Expo Milano 2015: le sfere di vetro AGC gioiello del Padiglione Azerbaigian

AGC firma le sfere di vetro del Padiglione Azerbaigian di Expo Milano 2015

Uno dei gioielli di Expo Milano 2015, inutile negarlo, è il Padiglione Azerbaigian, che ha scelto di interpretare il tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita" parlando di biodiversità e alimentazione biologica in un modo spettacolare e scenico.

La struttura del pavilion copre un'area di 887 metri quadrati ed è composta da un edificio disposto su tre livelli, ciascuno caratterizzato dalla presenza di un globo di vetro, allegoria della biosfera e della perfetta convivenza delle diversità climatiche azerbaigiane.

Come detto, le protagoniste del Padiglione sono proprio le maxi sfere, firmate da AGC e plasmate nella sede aziendale di Cuneo. Il materiale utilizzato per realizzarle è un particolare vetro chiaro con finitura leggermente azzurrata, facile da tagliare e molare e perfetto per essere impiegato nelle grandi superfici.

Il vetro Planibel Linea Azzurra di AGC Glass Europe è stato utilizzato, oltre che per i globi delle biosfere, anche per le parti piane delle facciate e i parapetti interni della struttura. Per il pavimento del padiglione è stato invece usato il Planibel Clearvision, dotato di un'eccezionale resa colore.

Su in gallery potete vedere le foto della realizzazione.

  • shares
  • Mail