[blogo-gallery id=”165409″ layout=”photostory” title=”Axo Light lampade: la nuova collezione Hoops del designer Giovanni Barbato” slug=”axo-light-lampade-la-nuova-collezione-hoops-del-designer-giovanni-barbato” id=”165409″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

All’ultimo Euroluce di Milano, Axo Light ha presentato la nuova collezione di lampade Hoops, un design di Giovanni Barbato, dove statico e dinamico sono in perfetto equilibrio.

L’idea del movimento, infatti, è suggerita dalle orbite d’oro disegnate da Hoops, “macchina di luce”, in un’astronomia tutta immaginata dal designer.

La sorgente di luce, invece, è quella calda del LED. Fatta in tondino metallico e tenuta da un nucleo a bobina munito di sorgente LED integrata, appunto, tutto finito in oro 24K, la collezione Hoops è disponibile in quattro versioni a sospensione e due versioni a plafoniera.

La sorgente LED a luce calda, dunque, con up e downlight nelle sospensioni, diventa il fulcro attorno al quale si avviluppano cerchi dorati disegnati da scie che danzano luminose attorno alla stella principale: il sole.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2015