Expo Milano 2015: il Padiglione Coca-Cola prolunga la mostra "L'arte in bottiglia"

Il Padiglione Coca-Cola di Expo 2015 prolunga la mostra "L'arte in bottiglia", dedicata alle interpretazioni artistiche della contour bottle del brand

Il Padiglione Coca-Cola, ben voluto da molti e un po' indigesto per altri, a torto o a ragione è una delle attrazioni di Expo Milano 2015. A catturare l'attenzione dei visitatori è la struttura lunga 12 metri che richiama nei suoi lati il design dell'iconica bottiglia di vetro del brand, protagonista del suo centesimo compleanno.

E proprio alla celebre contour bottle è dedicata la mostra "L'arte in bottiglia", un'esposizione di opere di artisti italiani e internazionali di tutti i tempi, che hanno usato questo particolare oggetto come musa ispiratrice e che, visto il successo di questi giorni, verrà prolungata fino al prossimo 4 ottobre.

Era il 1915 quando Coca-Cola iniziò la sua ascesa, lanciando il suo celebre elisir in un packaging di vetro divenuto vera e propria icona pop. In mostra sarà possibile vedere la contour bottle declinata in mille modi diversi dall'estro di Andy Warhol, Howard Finster o Todd Ford, ma anche da artisti più contemporanei come Debra Franses Bean, Alberto Murillo, Luigi Bona e Daniele Basso.

L'appuntamento è al Padiglione Coca-Cola di Expo 2015 e l'hashtag per viralizzare i 100 anni della mitica bottiglia è #COKEBOTTLE100 .

  • shares
  • Mail