Ecoadvertising - Bureaucracy kills nature. La burocrazia che divora la foresta brasiliana

Semplice, pulita, efficace. Bella. Parlo di Bureaucracy kills nature, la campagna sviluppata da F/Nazca, costola latinoamericana di Saatchi & Saatchi Worlwide, per l'associazione Fundação SOS Mata Atlântica. L'obiettivo: comunicare il pericolo ecologico in corso nella regione subtropicale del Brasile della Mata Atlantica.

Davvero molto elegante e pulito il mood grafico degli annunci. Sobrio, morbido, in b/n, allontana quanto basta la comunicazione da tristi cliché eco-oriented ancora troppo spesso in voga. La headline a centro pagina offre al pubblico una chiave istantanea di lettura del messaggio attraverso un intrigante gioco di parole. Rimanda al concetto che “in natura, nulla si crea e nulla si distrugge.”

Infine, a fondo pagina, una bodycopy riassume brevemente il senso del progetto e fornisce la URL per gli approfondimenti. Il tono è sommesso, sussurrato. Del resto, per comunicare efficacemente che la burocrazia si sta mangiando la savana tropicale non c’è bisogno di urlare.

Per un maggior approfondimento sulla comunicazione della campagna, visitate il post parallelo su Ecoblog.


Eco Campagna pubblicitaria




  • shares
  • Mail