Louis Lander Deacon, giovanissimo fotografo della sospensione

Louis Lander Deacon

Louis Lander Deacon è un fotografo di soli 18 anni, di Hemel Hempstead, in Gran Bretagna, che già dimostra del talento di tutto riguardo. Nonostante la sua giovane età deve averne fatta già un po' di strada per arrivare al livello dove è.

A dispetto di tanti adolescenti con una Reflex al collo, disinvolti come fosse una sciarpa, Louis sa quello che vuole, che cerca, e che ottiene. E le sue foto parlano chiaro: al di là degli effetti speciali c'è ripresa, ricercata e composta, una poesia dell'immagine davvero unica.

Ciò che colpisce all'improvviso ovviamente sono i corpi dei soggetti sospesi nell'aria, come stessero nuotando o fossero appesi a invisibili fili, ma a ben vedere quello che davvero piace, incuriosisce, rilassa, è un'altra sospensione: quella degli ambienti, interni o esterni che siano.

In ore indefinite della giornata, in luoghi imprecisati del mondo, le luci soffuse e i colori tenui dipingono scenari onirici, a volte rilassanti, altre volte inquietanti. Fuori fuoco, fumo, vapori, riflessi, e polveri, questo il linguaggio di Louis che lo rendono ammirabile.

Via | Collater

Louis Lander Deacon
Louis Lander Deacon
Louis Lander Deacon
Louis Lander Deacon
Louis Lander Deacon

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: