Graffiti Cafe, interior design di un locale ispirato ad Escher

Graffiti cafè

Graffiti Cafe si trova all'interno di un boutique hotel di Varna, in Bulgaria, ed è stato progettato dallo studio MODE. Il resto del complesso in cui è stato inserito ospita anche una galleria d'arte, un ristorante e una discoteca, tutti pensati in uno stile decisamente contemporaneo.

Il Graffiti Cafe non poteva essere da meno e non poteva non rappresentare in qualche modo un continuum anche con l'ispirazione artistica e moderna del resto dell'edificio. Ne è nato così un ambiente in qualche modo complesso, ma esteticamente attraente.

L'ispirazione principale si rifà ad Escher e ai suoi tentativi di costruzioni impossibili, dove le distorsioni geometriche disegnano scenari nuovi: così accanto a forme regolari che distinguono pavimenti e pareti, si sviluppano soffitti e colonne caratterizzati da motivi inconfondibili, ripresi anche dalle basi dei tavoli.

Illuminazione e arredo non fanno che sottolineare la vocazione moderno-contemporanea, con richiami chiari al design classico. Interessante anche la concezione del "giardino" come elemento di separazione fra due aree differenti.

Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè

Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè Graffiti cafè

Via | Design-milk

  • shares
  • Mail