Nyan Cat e Old Spice Guy, i meme di Mick Minogue

Nyan Cat e Old Spice Guy, i meme di Mick Minogue

Anche solo per un calcolo delle probabilità, qualcuno di voi sarà tra i 73 milioni di persone che hanno guardato su YouTube uno dei virali più diffusi e omaggiati del web, l'ipnotico Nyan Cat, o tra le decine di milioni che hanno ammirato increduli il prestante e funambolico Old Spice Man. Capirete allora perché l'artista e illustratore irlandese Mick Minogue ha scelto proprio loro come soggetti per due lavori commissionati dalla prestigiosa Gallery1988 di Los Angeles.

Per festeggiare i suoi 8 anni di attività infatti la galleria più pop di tutta la California ha curato e allestito una mostra intitolata Memes, dedicata proprio a loro, quei tormentoni inspiegabili, inevitabili e affascinanti che fanno ormai parte della nostra cultura popolare. Per l'occasione Mick Minogue ha realizzato due sculture in legno, paradossali esemplari unici che ritraggono le star più riprodotte del web.

L'Old Spice Man è raffigurato come un giocattolo componibile, dotato di tutti i gadget presenti negli spot, a cavallo di un destriero bianco e confezionato in una scatola che ricorda quella della serie dei Masters of the Universe, mentre il Nyan Cat ha l'aspetto di una navicella spaziale che contiene al suo interno tutti gli altri gatti di YouTube, come in un'Arca di Noè.

Nyan Cat e Old Spice Guy, i meme di Mick Minogue
Nyan Cat e Old Spice Guy, i meme di Mick Minogue Nyan Cat e Old Spice Guy, i meme di Mick MinogueNyan Cat e Old Spice Guy, i meme di Mick MinogueNyan Cat e Old Spice Guy, i meme di Mick Minogue

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: