Ikea UPPLEVA, arredo e sistema home theatre all-in-one

Ikea stupisce ancora. O forse no. Perchè a pensarci bene la cosa era nell'aria, esattamente come successe diverso tempo fa per gli elettrodomestici. Ormai non si può più pensare a una casa senza riflettere anche sul suo potenziale tecnologico e Ikea questo lo sa bene.

Tanto che con un video teaser, il colosso svedese ha lanciato ufficialmente la sua prima linea di sistemi home-theatre, entrando a pieno titolo nell'ambito dell'intrattenimento domestico.

Come? Con un concetto in qualche modo nuovo, ma nemmeno poi troppo: Ikea definisce UPPLEVA un sistema all-in-one, laddove dispositivi tecnologici e arredi diventano un tutt'uno omogeneo, ordinato e funzionale. Tutti i cavi nascosti, ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa. E naturalmente un alto grado di personalizzazione.

Ikea ha puntato molto sull'aspetto concettuale, che riprende perfettamente la filosofia del brand, tralasciando forse l'ambito più strettamente tecnologico, che sembra passare in secondo piano; eppure quando si parla di home entertainment l'aspetto tecnico è importante. Tuttavia Ikea sembra già sapere come convincere i suoi clienti a optare per un sistema che forse non sarà il top dell'hi-tech e che, pur integrando tutto in uno, si dimentica di un aspetto importante come quello del gaming, ma che offre una soluzione comoda e pronta all'uso, con l'illusione di renderla personale e unica. Come sempre.

Via | Wired

  • shares
  • Mail