La Croce Rossa usa come testimonial... dei vermi

Red Cross - Worms English Version from PUNGA on Vimeo.

Che la sezione messicana (e in generale latinoamericana) della Croce Rossa fosse perticolarmente attiva e si affidasse ad agenzie creative di altissimo livello lo avevamo già intuito grazie ad un paio di campagne non convenzionali particolarmente riuscite.

Ora, proprio in questi giorni, viene lanciata una nuova campagna, con un video podotto dall'agenzia internazionale Punga che promette un alto tasso di viralità. Con character simpatici e colorati (un gruppo di vermetti gaudenti) e uno stile da cartoon 3D dedicato ai più piccoli, si affronta in maniera diretta un argomento delicato come quello della donazione degli organi.

Cuore, polmoni, occhi e reni formano una sorta di parco giochi organico in cui gli invertebrati si divertono come bambini. Lo slogan finale non lascia margini d'interpretazione: se qualcuno dovrà divertirsi con i tuoi organi, fa che sia una persona. Ovvero, non lasciare che siano i vermi a banchettare con il tuo corpo. Un'azzeccata (e speriamo utile) danse macabre del XXI secolo.

  • shares
  • Mail