Curl Tables by Constanze Schweda, i tavoli ispirati al kirigami

Curl Tables by Constanze Schweda

La nuova linea di tavoli ideata da Constanze Schweda si chiama Curl e si ispira ad un'arte molto affascinante, che ricorda e prende ispirazione dagli orgami, il kirigami.

Nel kirigami la carta non viene solo piegata, ma viene anche tagliata, subendo un processo di trasformazione in grado di farle assumere svariate forme, di sicuro effetto.

I tavoli Curl fanno proprio questo: partono da un sottile foglio d'acciaio e attraverso una lavorazione attenta assumono forme ammalianti ed originalissime, che non presentano soluzioni di continuità fra sostegno e piano d'appoggio.

I Curl Tables sono diponibili in bianco o in colori personalizzati, con tre stili differenti fra cui scegliere. La resa ottica di questi tavoli è sorprendente da qualunque lato li si guardi e la loro funzionalità ne permette l'utilizzo sia in ambienti indoor che outdoor, a conferma del fatto che la fragilità può davvero essere soltanto una condizione "apparente".

Curl Tables by Constanze Schweda Curl Tables by Constanze Schweda Curl Tables by Constanze Schweda Curl Tables by Constanze Schweda

Curl Tables by Constanze Schweda Curl Tables by Constanze Schweda Curl Tables by Constanze Schweda Curl Tables by Constanze Schweda

Via | Design-milk

  • shares
  • Mail