Abitazioni a Berlino per ogni gusto e prezzo

Abitazioni a Berlino

Lo Spiegel ci mostra quale e quanta varietà di alloggi possiamo trovare a Berlino, con proposte davvero bizzarre, frutto di contingenze economiche, edilizie e turistiche, che inevitabilmente portano alla differenziazione del mercato, proprio nella capitale tedesca dove sono anni che si costruisce e ricostruisce, e dove serve alimentare la concorrenza.

Berlino mostra anche in questo campo tutta la sua innovazione, creatività, originalità e desiderio di sperimentare nuove soluzioni, a volte anche con idee molto eclettiche, come l'hotel Propeller Island City Lodge che propone di dormire in delle gabbie rialzate. Nello stesso hotel si può dormire in una sala operatoria, con tanto di tavolo e lampade.

Più storica la soluzione per chi volesse albergare nella prigione della DDR, dove ogni stanza è allestita in una vecchia cella, con il minimo indispensabile, ma con colori vivaci. E poi ancora sulla barca/hotel Eastern Comfort in cabina, in una roulotte anni '50, all'interno di un bungalow, o in dei microscopici prefabbricati, ma sul prato della piscina comunale.

Abitazioni a Berlino
Abitazioni a Berlino
Abitazioni a Berlino
Abitazioni a Berlino
Abitazioni a Berlino

  • shares
  • Mail