Vault of the secret formula: il museo interattivo di Coca-Cola

Abbiamo ideato media e strategie progettuali partendo dai due aspetti fondamentali della formula: la segretezza e il mistero che la circonda e il divertimento che deriva semplicemente dal godersi il prodotto. Questo è il concept che ha alimentato la progettazione e lo sviluppo di dodici esperienze multimediali che aiutano a condurre il visitatore fino al culmine cinematico della mostra.

Così spiegano dal Second story interactive studio, questo "Vault of the secret formula", realizzato in collaborazione con la Donna Lawrence productions e Gallagher & Associates: un percorso interattivo all'interno del "World of coca-cola" di Atlanta: lo spazio espositivo dedicato alla bevanda gassata più famosa al mondo.

Monitor sulle pareti che catturano gli spettatori, considerati come pericolosi 'intrusi' alla ricerca del mistero della famosa 'formula segreta', tecniche di compositing dal vivo in tempo reale, esperienze ludiche per grandi e piccoli che possono interagire con alcune caratteristiche del prodotto, antichi archivi e miscelatori di ingredienti, touch screen nascosti nei cassetti. Un museo multimediale davvero sorprendente.

  • shares
  • Mail