Il logo di Pentagram per celebrare i 100 anni del Grand Central Terminal

Il logo di Pentagram per celebrare i 100 anni della Grand Central Terminal

Il Grand Central Terminal di New York festeggia nel 2013 il centenario con un nuovo logo ideato da Michael Bierut e lo staff di Pentagram che prende ispirazione da uno dei punti di riferimento più noti dell'edificio: il vecchio orologio Tiffany in cima allo stand informazioni al centro della Main Concourse. La versione stilizzata, disegnata da Joe Marianek, ha le lancette posizionate alle 19 e 13 ricordando l'anno dell'inaugurazione.

L'immagine è focalizzata sul nome "Grand Central", senza la parola 'terminal', così come la maggior parte delle persone si riferisce all'edificio. Sotto il logo la semplice frase "100 Years" in Avenir, che verrà eliminata all'inizio del 2014. "Non importa dove ci si trova nella sala principale, l'orologio e la cabina delle informazioni sono visibili ", spiega Bierut. "In uno spazio così vasto, l'orologio e lo stand sono progettati in scala con le persone, motivo per cui tutti ne sono attratti e perché "Ci vediamo all'orologio" è una frase che tutti i newyorkesi capiscono".

  • shares
  • Mail