Marsiglia, cinque camere d'albergo curate da cinque diversi artisti

TILT - PANIC ROOM from BIG ADDICT on Vimeo.


Au Vieux Panier hotel, Marsiglia, Francia: questo è l'hotel dove si possono trovare cinque camere che ogni anno vengono rifatte con nuovi allestimenti, nuove decorazioni, e nuovo design. Ogni anno artisti, pittori, e grafici differenti, vengono invitati a ricreare totalmente la camera come desiderano, e così come la creano viene affittata.

La camera che presentiamo è quella curata dal designer e fotografo Big Addict (aka Roudet Benjamin), che gioca con estrema perfezione con il concetto del contrasto totale. Un lato interamente bianco, l'altro con qualsiasi colore possibile; un lato totalmente immacolato e pulito, l'altro vissuto e sporco; e ancora camera di un lussuoso albergo da una parte, e vicolo underground dall'altra.

Geniale la soluzione adottata, che trova l'equilibrio nello sguardo d'insieme, e soprattutto furba ed efficace la trovata pubblicitaria dell'albergo che con una sola mossa si ritrova a possedere grandi opere, a qualificarsi in maniera emergente rispetto alla concorrenza, e ovviamente ad attirare a sé tutto il pubblico necessario.

  • shares
  • Mail