Indigo Deli, lame di legno e luce per un design che parla di genuinità

Indigo Deli

È un negozio di specialità gastronomiche, con annessa area ristorante per poter consumare sul posto. Lo spazio, ricavato all'interno del centro commerciale Palladium di Mumbai, in India, trasforma l'architettura pensata originariamente, e la reinventa.

Il legno è il protagonista della struttura, che con linee morbide ridisegna l'involucro, creando una complessa cupola fatta di lamelle lignee che alternano zone depresse ad altre più convesse. A unire le parti elementi in rame che risaltano sotto la luce, che si rifrange su questi e scorre sul legno, impregnandolo di calore e movimento.

Una soluzione simile a questa di cui già vi parlai, che a chilometri di distanza trova sempre la sua applicazione in ambito enogastronomico, senza caricarsi di decorazioni o colori: nella sola forma e naturalezza del legno, parla da sé della genuinità di ciò che accoglie sotto le sue curve.

Il progetto Indigo Deli di Mumbai è realizzato da Sameep pador & associates (team composto da Sameep Padora, Pankaj Mhatre, Shreya Poddar, Vinay Mathias) per un'area complessiva di oltre 4500 sq. ft.

Via | Designboom

Indigo Deli
Indigo Deli
Indigo Deli
Indigo Deli
Indigo Deli

  • shares
  • Mail