Quando il design è verde, e si fa con il muschio

Muschio design

Oggi vi parlo di un modo un po' particolare di fare design, naturale quel tanto da far venire il dubbio se ci sia la mano dell'uomo o meno. Tutto ciò giusto perché questa materia non rimanga confinata a loft sofisticati, gallerie eccentriche, o -peggio- a poco utili oggetti d'arredamento.

Se nel leggere questo articolo vi siete chiesti come si faccia a far crescere del muschio a comando, con determinate forme e su precise superfici, eccovi di seguito le spiegazioni e il materiale necessario.

Prendete tre manciate di muschio e 700 ml di acqua calda, macinate in un frullatore (o a mano) il tutto, aggiungete un po' di siero di latte (o yogurt, se non birra) e mescolate. Trasferite il composto in un secchio, e con un pennello intinto nello stesso dipingete su legno o pareti particolarmente porose. Ogni giorno spruzzate sulla parete dipinta un po' d'acqua e ammirate crescere la vostra creazione.

L'augurio è che ognuno si sbizzarrisca dove e come voglia, così che giorno dopo giorno si possa vedere sempre più verde attorno a noi, specialmente in città. E poi -perché no- ognuno potrebbe condividere qui i link alle foto delle proprie creazioni, in una sempre crescente virtuosa condivisione.

Muschio design
Muschio design
Muschio design
Muschio design
Muschio design

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: