Loghificio.com, ogni giorno per una notizia, un logo

loghificio.com

Nel mondo del design ci si deve preparare continuamente, specialmente se si pone l'accento sulla creatività, che ha bisogno di continui stimoli ed esercizi con sé stessi e con il mondo esterno. Nuovamente torna il confronto tra sport e design, come già vi ho detto, ma questa volta in termini di allenamento, anziché di competitività.

Per essere campioni bisogna avere talento. Ma non basta: bisogna allenarsi molto. Un atleta talentuoso non vincerà senza allenarsi, ma uno non talentuoso migliorerà moltissimo con l'allenamento, e forse potrebbe anche vincere qualche volta.

Loghifico.com, ha così tratto ispirazione da queste parole di Leonardo Sonnoli, designer italiano, presidente dell'AGI, l'Alliance Grhaphique Internationale, decidendo di allenarsi sul proprio blog con la produzione di un logo al giorno, che tragga ispirazione da eventi di cronaca. Guardate la galleria e provate a indovinare da quale notizia vengono tratti, dopo verificate nel blog.

I loghi in questioni sono degli esperimenti, degli esercizi, un divertimento per appassionati del settore, e non possono confrontarsi totalmente con un progetto reale, commissionato da un cliente -purtroppo o per fortuna- ancor più reale, ma sono un ottimo spunto di riflessione. Chissà che l'idea non possa essere utile a chiunque altro si occupi del medesimo settore.

Loghificio.com è un sito che promuove la realizzazione di loghi, immagini coordinate, siti e altri prodotti personalizzabili, facendo procedere l'acquirente in maniera semi autonoma, finché non si giunge al punto in cui si contattano i grafici e si discutono con loro le proposte creative.

loghificio.com
loghificio.com
loghificio.com
loghificio.com
loghificio.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: