Software e competenze, sapete mantenere il passo? Un'infografica ci mostra il fotofinish

Infografica graphic design

Spesso mi sono sentito chiedere informazioni sul design, sugli studi, le competenze necessarie, e sulla relativa carriera da poter intraprendere. Non solo la risposta in sé non è mai semplice, ma soprattutto deve essere aggiornata almeno ogni sei mesi.

Probabilmente questa infografica ci può dare un mano nel suddetto ambito, per vedere cosa sanno fare ora i graphic designer, tra software e altre necessarie competenze da rivendicare nel mondo del lavoro, che non a caso è visualizzato come una corsa.

I dati che ne escono fuori sono interessanti: il 97% di professionisti utilizza Photoshop, al secondo posto Illustrator con l'85%, e al terzo InDesign con il 59% dei fruitori del noto pacchetto Adobe.

Si riscontra ancora che solo un 7% utilizza 5 o più programmi, un 9% ne utilizza almeno uno, e un 39%, nel complesso la maggioranza assoluta, ne utilizza 3, con ogni probabilità quelli citati prima.

Le informazioni sono tante, si parla di design in tutte le sue sfumature, dalla stampa al packaging, dal web alle identity, passando per il marketing, lo sviluppo di app, l'animazione e il SEO. E voi, nella grande corsa, di fronte ai clienti, riuscite a salire almeno sul podio?

Infografica graphic design
Infografica graphic design
Infografica graphic design
Infografica graphic design
Infografica graphic design

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: