Il nuovo interior design degli uffici dell'Ippolito Fleitz Group

Ippolito Fleitz Group

L'Ippolito Fleitz Group è uno studio di design che negli ultimi anni ha riscosso un gran successo e che è riuscito ad espandersi velocemente; per questo l'esigenza di cambiare gli uffici e il loro interior design si è fatta sempre più forte.

Così lo studio in questione ora possiede un nuovo ufficio di 480 metri quadri, in una storica ex fabbrica di Stoccarda, che ha offerto agli architetti e agli interior designer un'ottima base di partenza, grazie all'ambientazione tipicamente "loftiana", con soffitti molto alti, pilastri e tubi a vista.

Per incoraggiare il lavoro di squadra è stata scelta un'ispirazione open ed ogni postazione di lavoro è caratterizzata da un'illuminazione a soffitto che può essere azionata con sfavillanti comandi pendenti dal soffitto e unici nel loro genere, poichè provenienti da una collezione di materiale decorativo realizzata negli ultimi 40 anni.

Gli arredi sono naturalmente stati scelti con cura, tanto che sono diversi i pezzi di design riconoscibili, come le White Random Lights by Moooi o le poltrone degli Eames. Per altre immagini vi rimando a Yatzer.

  • shares
  • Mail