Wearable Planter, un'altra idea per vivere meglio la città

Portavasi da appendere alla bicicletta

L'idea del bookcrossing nelle cabine telefoniche ha colpito molti di noi, probabilmente ci ha fatto riflettere sulla qualità della vita nelle nostre città. Magari qualcuno è andato oltre e si è soffermato a immaginare metropoli più vivibili, più civili, più verdi.

È sulla scia dell'entusiasmo che vi propongo quindi la serie di Wearable Planters, piccoli vasi per piantine succulente o dalle radici aeree da portare con sé ovunque. Ci sono le spille e i ciondoli da indossare, i contenitori magnetici, e soprattutto i vasi da bicicletta.

Immaginate una città in cui il traffico sia ecosostenibile, le biciclette il mezzo più diffuso, una piantina verde la vostra compagna di avventure, ben salda sulla canna della bici. Ok, questa è un'utopia, ma i Planter disegnati dalla statunitense Colleen Jordan sono una realtà ben affermata.

Disegnati digitalmente e stampati in 3D, sono fatti di nylon, colorati a mano e rivestiti con una pellicola idrorepellente e resistente ai raggi UV. Si acquistano su Etsy ma, visto il successo, ci potrebbe volere un po' di tempo per averne uno a casa.

Portavasi da appendere alla bicicletta
Portavasi da appendere alla bicicletta Portavasi da appendere alla bicicletta Portavasi da appendere alla bicicletta Portavasi da appendere alla bicicletta

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: