Atmosfera rustica in una casa in pietra

Interior design di una casa in pietra

In questa casa francese si alternano due caratteri distinti: da una parte la linearità di pareti regolari e intonacate, rese particolari e intime da una pavimentazione in legno e da arredi rustici, che nel soggiorno si raccolgono intorno a un bellissimo camino.

Dall'altra l'irregolarità affascinante ed evocativa di soffitti a volta rivestiti in pietra, di travi a vista non rifinite, di pavimenti in cotto rustico. Così la cucina, la sala da pranzo e il bagno acquistano una personalità decisamente unica.

Il bagno in particolare è quello che mi colpisce di più: con l'unica finestrella in alto, sotto al soffitto a volta, mi fa pensare alla rivisitazione in chiave concettuale di un'antica cella, oggi sicuramente più accogliente.

Arredi e accessori completano il quadro aggiungendo tocchi shabby chic che in un interno simile trovano la loro vera ragion d'essere.

Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra

Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra Interior design di una casa in pietra

Via | DigsDigs

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: