Sesso sicuro? Un gioco da ragazzi con i QR code


A quanto pare a Stoccolma i giovani sono i peggiori d'Europa nel praticare sesso sicuro, così si è corso ai ripari promuovendo la suddetta attività rendendo l'uso del condom divertente e non imbarazzante, sfida consegnata alla 2d code, società di Londra esperta nel settore, che l'ha portata indubbiamente a compimento.

La campagna di prevenzione inizia con la distribuzione di 50.000 condom gratuiti, confezionati ognuno con un QR code sul fronte, in modo da poter scaricare sul proprio smartphone una app con la quale si possano misurare ritmo, suoni e durata del rapporto, solo posizionando il telefono sul letto.

Sul proprio smartphone man mano che il tempo passa il grafico si aggiorna in tempo reale, caricandosi direttamente sul sito, dove l'utente crea un proprio profilo come un vero social network, registrando i propri tempi e ritmi, età, capelli, personalità, segno zodiacale, nonché scarpe, animali, squadra e musica preferite.

I profili si possono confrontare e commentare, e dal sito si possono ottenere tutte le statistiche che si voglia, che come ultima azione della campagna vengono pubblicate per le strade, nonché con banner sui diversi siti, aumentando il buzzing in una comunità sempre più in aumento.

Indubbiamente il soggetto della campagna è uno dei più facili, non si sta certo promuovendo l'idea di non fare alcunché infatti, ma la forza e la varietà di mezzi sapientemente calibrati tra loro con cui è stato affrontata la campagna, ha portato indubbiamente a risultati straordinari e da prendere ad esempio per altre sfide simili.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: