Il valore del brand


In attesa di celebrare Torino in qualità di "Capitale del Design 2008", è stato presentato qualche giorno fa il volume dal titolo ""Il valore del brand - Esperienze d'eccellenza delle aziende di Torino e Provincia".
Il libro, edito da Priuli & Verlucca Editore e in vendita da Settembre, raccoglie la sintesi dell'evoluzione dei marchi di 48 tra le più importanti realtà imprenditoriali di Torino e provincia tra cui Alfa Romeo, Armando Testa, Brooksfield, Caffarel,Giulio Einaudi Editore, Intesa Sanpaolo, Italdesign-Giugiaro, L'Oreal, La Stampa, Lancia, Lavazza, Martini & Rossi, Pastiglie Leone, Peyrano, Pininfarina, Sabelt, Seven, Skf, Superga, Toro Assicurazioni, Turin Hotel International, Utet...e, ovviamente, Fiat.
Sfogliando le pagine di questo bel progetto editoriale, promosso dalla Camera di commercio di Torino e realizzato in collaborazione con Alisei, si percepisce visivamente l'evoluzione di segni, logos, campagne pubblicitarie, valore e identità di brand, tutti aspetti della comunicazione che rientrano perfettamente nel panorama più ampio del design.
(via)

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: