I macina spezie di Frank Kerdil: matite da girare anziché da mordere

Macina spezie-matite di Frank Kerdil

Se siete persone che per lavoro o per passione adoperato delle matite, o se semplicemente apprezzate l'oggetto in sé nella sua classica forma esagonale, allora Pencil Salt and Pepper Mills non possono mancare nelle vostre cucine e nelle vostre tavole, quantomeno per impressionare gli ospiti.

Frank Kerdil ha progettato un macina sale e un macina pepe con esattamente la forma delle più che note matite di legno, che sicuramente ognuno di noi avrà da qualche parte per casa. Struttura di legno esagonale, piccola gomma da cancellare rosa alla sommità, e giuntura in alluminio lucido. Legno smaltato bianco per il sale, nero per il pepe: ovvio come infatti dev'essere.

Solitamente non sono un patito degli oggetti che invece di avere la forma che gli spetta, ne assumono altre per compiacere il mercato e il gusto di qualcuno dai gusti un po' kitsch, in questo caso però la cosa simpatica e funzionale è che la forma della matita ben si presta anche all'uso di macina spezie.

Sarà che ho passato una vita a mordere matite, ma a vedere queste foto, in bocca ho più il sapore del legno che quella del pepe. Magari passo su questo sito che vende i due oggetti in questione, e per 42 sterline oltre a portarmeli a casa mi levo anche di bocca quel saporaccio fibroso.

Macina spezie-matite di Frank Kerdil
Macina spezie-matite di Frank Kerdil
Macina spezie-matite di Frank Kerdil
Macina spezie-matite di Frank Kerdil

  • shares
  • Mail