Stoolen, un esempio di design eco-friendly



Oggi è di scena il Live Earth, la più importante manifestazione organizzata per sensibilizzare le persone al rispetto del nostro pianeta.
Anche il settore del design indaga da un po' i temi di sostenibilità ambientale ed eco-compatibilità e sono sempre più numerone le aziende ed i designer che fanno particolare attenzione a realizzare dei prodotti che non siano solo belli esteticamente ma rispettino la natura durante tutte le fasi della produzione fino al riciclaggio del prodotto divenuto obsoleto.

Uno tra i tanti esempi che ci vengono forniti dal design eco-friendly è "Stoolen", un nuovo prodotto dell'azienda Uhuru e di recente presentato al "Haute Green 2007", importante manifestazione di design legata alla sostenibilità ambientale.
Stoolen è un tavolino di forma conica (ricorda molto un tronco d'albero) e realizzato riutilizzando pezzi di legno ricavati da vecchie librerie in disuso e tenuti insieme dal cerchione di una vecchia bicicletta.
Il risultato è un prodotto molto piacevole dal punto di vista estetico e un ottimo esempio di prodotto eco-compatibile dalla forma ispirata alla Natura.
(via Inhabitat)


  • shares
  • Mail